RISTRUTTURAZIONE? ECCO PERCHE’ AFFIDARSI AD UN GENERAL CONTRACTOR CONVIENE

Nell’articolo precedente abbiamo analizzato i 5 ERRORI DA EVITARE quando si decide di ristrutturare casa. E’ ovvio che gli “inciampi” possono essere molti più di 5 perché le cose di cui occorre tener conto sono tantissime.

Ed è proprio in questo contesto che si inserisce un GENERAL CONTRACTOR come PB PROJECT BUILDING.

La figura del General Contractor, la figura di PB, serve proprio per far si che il cliente non commetta nessuno dei 5 errori presi in esame e possa godersi la sua RISTRUTTURAZIONE, con la consapevolezza che c’è qualcuno al suo fianco pronto a consigliarlo e a risolvergli i problemi.

In questo articolo, vogliamo spiegarvi come fare per non incappare in nessuno dei 5 errori citati (e nemmeno in tanti altri) e come può essere PROJECT BUILDING IL VOSTRO ALLEATO PER LA RISTRUTTURAZIONE.

Iniziamo…

La prima cosa da fare è quella di “FOTOGRAFARE” la casa in questione che spesso presenta delle lacune che si porta dietro da tempo. Dopo un primo sopralluogo, PB effettuerà il rilievo (ogni anno aggiorniamo il nostro parco strumenti per ridurre al minimo i margini di errore) e farà un confronto tra quello che è e quello che dovrebbe essere, sistemando e sanando le eventuali difformità che impedirebbero l’avvio dei lavori.

Una volta verificata la cosiddetta CONFORMITA’ URBANISTICO/CATASTALE si può partire ma, ovviamente, non si può partire senza un PROGETTO.

Project Building, grazie ad un staff composto da professionisti esperti, elaborerà il progetto tenendo conto delle VOSTRE ESIGENZE e del VOSTRO BUDGET (inutile proporre cose irrealizzabili o non alla portata) cercando di “disegnare” la casa dei vostri sogni che, oltre che bella, dovrà essere FUNZIONALE ed ECONOMICAMENTE SOSTENIBILE.

Una volta definito il progetto e ottenute tutte le autorizzazioni dagli enti preposti, ecco la fatidica fase dell’AVVIO LAVORI contestualmente alla quale saranno definiti TEMPI e COSTI DEL CANTIERE.

Ma chi eseguirà i lavori? Ecco un’altra domanda alla quale non dovrete rispondere voi ma risponderà Project Building: grazie ad una fitta rete di collaborazioni consolidata nel tempo tra imprese e artigiani, SCEGLIEREMO NOI LE MAESTRANZE che, per quella tipologia di cantiere, risulteranno più idonee e performanti e saremo sempre noi a CONTROLLARE e MONITORARE che i lavori si svolgano a regola d’arte e secondo il progetto stabilito in precedenza.

A lavori completati (sì, durante le lavorazioni ci possono essere degli imprevisti dei quali ci occuperemo sempre noi) provvederemo ad espletare le ultime formalità burocratiche (fine lavori, agibilità, ecc.) fino ad arrivare alla CONSEGNA DELLE CHIAVI.

Un ultimo aspetto, sicuramente non trascurabile, è quello dei BONUS FISCALI. La legge italiana prevede varie agevolazioni per chi decide di ristrutturare casa, con normative che cambiano e si aggiornano costantemente (ecco quelle attive nel 2025). Sarà PB, in qualità di General Contractor, ad informare il cliente su tutte le varie possibilità mettendolo nelle condizioni di recuperare, in sede di dichiarazione dei redditi, quanto più possibile.

Ecco spiegato dunque il perché conviene affidarsi ad un General Contractor, una figura che sarà IL TUO UNICO REFERENTE dall’inizio (in realtà anche prima) alla fine dei lavori.

PB Project Building: IDEA, PROGETTO, ESECUZIONE… ED E’ SUBITO CASA !