QUANTE PERSONE SERVONO PER COSTRUIRE UNA CASA?

Ma quante figure servono per progettare e costruire una casa? Quando si avvia un cantiere, spesso si bada solo al “soldo” cercando di risparmiare il più possibile, talvolta affidandosi anche a ditte o professionisti che poi tanto professionisti non sono.

Iniziamo dal progetto, dietro al quale, oltre ad un bravo ARCHITETTO, ci sono GEOMETRI, INGEGNERI, IMPIANTISTI E INTERIOR DESIGNER che si occupano anche del lato “oscuro” della ristrutturazione/costruzione, ovvero sbrigare tutte le pratiche burocratiche necessarie per avviare i lavori, comprese le ricerche negli uffici competenti per capire se l’immobile è “a posto” o se ha qualcosina da sanare, fare i rilievi e valutare come quell’immobile può trasformarsi (cambio destinazione d’uso, divisione, ecc.).

Terminata questa fase, per cui già abbiamo individuato 5/6 figure, bisogna iniziare i lavori e anche in questo caso, il cugino bravo nei lavoretti è fortemente sconsigliato. Servono maestranze esperte quali MURATORI, ELETTRICISTI, IDRAULICI, SERRAMENTISTI che, collaborando insieme, coordinati da un DIRETTORE DEI LAVORI, possono far diventare casa quella che inizialmente era solo un’idea.

A che numero siamo arrivati? 10? Esatto, servono minimo 10 professionalità diverse per costruire o ristrutturare casa ed è per questo che nasce il General Contractor, una figura che fa da collante tra la parte tecnica e la parte esecutiva diventando l’unico referente per il committente.

Sarà lui a verificare lo stato dell’immobile. Sarà lui a capire se e come si può intervenire. Sarà lui a fare il progetto e a scegliere le aziende che materialmente lo realizzeranno. Sarà lui ad accompagnarti per mano verso la tua nuova casa diventando per te l’unico referente.

Dal 2018 PB Project Building srl è tutto questo, un’azienda in grado di accompagnarti in tutto il processo di ristrutturazione, sia che tu abbia già la tua idea di casa, sia che tu abbia solo l’intenzione di comprarne una.

Partiamo dalla consulenza e l’assistenza fino a proporti le possibili soluzioni per poi seguirti in tutto l’iter, fino alla scelta degli arredi e delle finiture.

Perchè per noi IDEA, PROGETTO ed ESECUZIONE… significano…SUBITO CASA