E se ti dicessimo che la posizione di PORTE e FINESTRE può influire sul tuo portafogli? Quando si decide di RISTRUTTURARE CASA o si acquista un immobile, la scelta di dove posizionare gli infissi può risultare fondamentale per una serie di fattori.
Oltre all’aspetto ESTETICO, sicuramente importante, c’è un aspetto ECONOMICO da tenere in considerazione legato all’EFFICIENZA ENERGETICA.
Stanze buie e con finestre poco (o per nulla) esposte alla luce e all’aria esterna, causano un CALDO ECCESSIVO in estate e un FREDDO INSOPPORTABILE in inverno.
Quando si progetta un edificio o si studia la sua ristrutturazione, è fondamentale sfruttare il più possibile il SOLE in modo da creare una sorta di RISCALDAMENTO NATURALE, così come è importante predisporre IMPIANTI CLIMATIZZATI per andare a creare un clima gradevole nei periodi più caldi o più freddi.
Inoltre, cosa che sembra banale ma non lo è, più SOLE entra in casa e meno saranno le ore di utilizzo dell’ENERGIA ELETTRICA.
Con una progettazione efficiente quindi, il RISPARMIO ENERGETICO può arrivare fino al 30% in un anno con conseguente aumento del COMFORT e del VALORE DELLA CASA.
Affidarsi a dei professionisti significa non lasciare nulla al caso perché, come diceva Benjamin Franklyn, “L’amarezza di una scarsa qualità rimane per lungo tempo, dopo che il piacere di un prezzo basso è stato dimenticato”
